STARPLAST | BIOSMART BST

8.564,40 €
DISPONIBILE ANCHE
  • BST AI 2000 RI dim: 170x170x121 cm
  • BST AI 2500 RI dim: 170x170x168 cm
  • BST MP 3700 RI dim: 371x125x134 cm
  • BST MP 5000 RI dim: 451x125x134 cm
  • BST MP 7000 RI dim: 632x125x134 cm
  • BST MM 8500 RI dim: 415x176x186 cm
  • BST MM 11000 RI dim: 535x176x186 cm
Quantità

Per ordini con importo pari o superiore a 100€ la spedizione è gratuita

Sei un'azienda?

RICHIEDI UN'OFFERTA


STARPLAST | BIOSMART BST

L’impianto BIOSMART Starplast viene utilizzato per il trattamento spinto delle acque reflue provenienti da civile abitazione ed è realizzato in un unico manufatto. All’interno del manufatto è presente la sezione di sedimentazione primaria anaerobica che successivamente convoglia il chiarificato nella zona di percolazione (zona anossica) nella quale viene veicolato anche il ricircolo secondario. Il successivo passaggio avviene nella sezione letto flottante detto MBBR che è un reattore biologico all’interno del quale i microrganismi, che svolgono la depurazione del refluo, si sviluppano sulla superficie di appositi corpi di riempimento disposti alla rinfusa.

Norme e certificazioni T4 / RI:

UNI EN 12566-3
D.Lgs. 152 del 03/04/2006 parte 3

SCHEDA BST

* RICHIEDERE IL PREVENTIVO ESSENDO ARTICOLI VOLUMINOSI NON TUTTI I CORRIERI LI CONSEGNANO; IN BASE AL VOLUME E AL TIPO DI CONSEGNA O MEZZO NECESSARIO AL TRASPORTO CI POTREBBERO ESSERE DEI COSTI AGGIUNTIVI *

L’impianto BIOSMART Starplast viene utilizzato per il trattamento spinto delle acque reflue provenienti da civile abitazione ed è realizzato in un unico manufatto. All’interno del manufatto è presente la sezione di sedimentazione primaria anaerobica che successivamente convoglia il chiarificato nella zona di percolazione (zona anossica) nella quale viene veicolato anche il ricircolo secondario. Il successivo passaggio avviene nella sezione letto flottante detto MBBR che è un reattore biologico all’interno del quale i microrganismi, che svolgono la depurazione del refluo, si sviluppano sulla superficie di appositi corpi di riempimento disposti alla rinfusa. L’ulteriore passaggio del refluo in zona di calma, permette la raccolta e la sedimentazione del particolato e lo reinvia tramite air-lift in testa all’impianto. Indichiamo di convogliare i reflui con acque bionde e grigie già pretrattate; per un riutilizzo a scopo non potabile è indicato l’utilizzo di trattamenti di filtrazione e di disinfezione finale del refluo.

Fornitura di impianto BIOSMART in polietilene da interro “BST..” tipo Starplast a forma troncoconica a spessore costante delle pareti con struttura irrigidita da nervature orizzontali.

Il depuratore monoblocco sarà composto da una fase di sedimentazione primaria, una fase di filtrazione su corpi di riempimento, una fase di ossidazione dei liquami tramite diffusione d’aria a bolle fini prodotte da compressore a membrana o soffiante a canali laterali ed una fase di filtrazione finale su letto di sabbia quarzifera con ricircoli in testa tramite pompa air- lifi dalle ultime due sezioni.
Sulla pare superiore della vasca è pòosizionato un tappo di chiusura con accesso del Ø 600 con tappo di chiusura a baionetta.

L’Impianto è dimensionato secondo le norme UNI EN 12566-3, dovrà essere adatto al trattamento completo dei reflui di civili abitazioni o assimilabili, idoneo allo scarico su suolo o per riutilizzo irriguo o cassette WC.
L’impianto mod. BST .. … .. avrà le seguenti dimensioni L … x L … x h … volume totale lt. …. potenzialita A.E. ….

La crescente attenzione per l’ambiente anche da parte delle istituzioni europee e nazionali impone un completo programma di tutela dei corpi idrici in generale. Una parte consistente dell’inquinamento deriva dagli scarichi provenienti dalle civili abitazioni o dai centri abitati che non hanno un sistema di depurazione adeguato. Nell’ottica di favorire un corretto comportamento riguardo la qualità degli scarichi domestici provenienti da WC (acque nere), lavandini cucina e lavastoviglie (acque bionde) e lavandini docce e vasche da bagno (acque grigie); STARPLAST realizza una serie di impianti che permettono una corretta depurazione di detti scarichi.
La depurazione sopra indicata, viene effettuata tramite un trattamento di tipo biologico suddiviso in più fasi:
– TRATTAMENTO PRIMARIO
– TRATTAMENTO SECONDARIO
– IMPIANTI COMPLETI
Per casi particolari o per rendere il refluo maggiormente depurato (TRATTAMENTO TERZIARIO), sono previsti impianti personalizzati su specifica del Cliente.
BST AI 2000 RI
Non disponibile

Riferimenti Specifici

10 altri prodotti della stessa categoria: