STARPLAST | VASCA DI LAMINAZIONE “LAM”

Quantità

Per ordini con importo pari o superiore a 100€ la spedizione è gratuita

Sei un'azienda?

RICHIEDI UN'OFFERTA


VASCA DI LAMINAZIONE “LAM”

Le vasche di laminazione sono realizzate con serbatoi in polietilene, con la funzione di raccolta (generalmente grandi volumi) di acque piovane provenienti dal dilavamento delle superfici urbanizzate per poi essere rilasciate a portata controllata. Questo permette di mantenere l’invarianza idraulica ed idrogeologica del recettore finale (fognatura, fossato, corso d’acqua, ecc…).

SCHEDA TECNICA LAM  MODULO COMPONENTI

CONSULTA I MODULI CHE TROVI QUI ALLEGATI PER CONOSCERE TUTTE LE SPECIFICHE E LE VARIANTI.

**** RICHIEDERE IL PREVENTIVO ESSENDO ARTICOLI VOLUMINOSI NON TUTTI I CORRIERI LI CONSEGNANO; IN BASE AL VOLUME E AL TIPO DI CONSEGNA O MEZZO NECESSARIO AL TRASPORTO CI POTREBBERO ESSERE DEI COSTI AGGIUNTIVI ****

Le vasche di laminazione vengono dimensionate secondo quanto impartito da:
• Decreti Regionali specifici (esempio D.G.R. 53/2014 Regione Marche)
• Regolamenti edilizi
• Piani Stralcio Autorità di Bacino
C.A.M. (Criteri Ambientali Minini)
2.2.7 Riduzione dell’impatto sul sistema idrografico e superficialeLe vasche di laminazione sono realizzate con serbatoi in polietilene, con la funzione di raccolta (generalmente grandi volumi) di acque piovane provenienti dal dilavamento delle superfici urbanizzate per poi essere rilasciate a portata controllata. Questo permette di mantenere l’invarianza idraulica ed idrogeologica del recettore finale (fognatura, fossato, corso d’acqua, ecc…).
All’interno della vasca è presente un sistema di regolazione della portata in uscita che può essere realizzato con apposite tubazioni di diametro tarato in funzione della portata massima da restituire al recettore ovvero con sistema di pompaggio dotato di valvole a saracinesca che permettono il controllo della portata in uscita dalla vasca.
Nel caso di sistema di restituzione della portata realizzato tramite elettropompa sommergibile, il tutto viene controllato e comandato automaticamente da interruttori di livello e da un quadro elettronico che svolge anche funzione di protezione elettrica e di eventuale allarme.

Fornitura di impianto di laminazione delle acque piovane da interro “SEI…LAM” tipo Starplast idoneo a trattare le acque di dilavamento delle superfici urbanizzate, composto da manufatti di polietilene realizzati nella tecnica di stampaggio rotazionale a forma cilindrica orizzontale modulare saldata ad elettrofusione a passaggio totale è dimensionata secondo quanto previsto dal DGR …….; in corrispondenza dei piedi di appoggio della stessa sono presenti fori passanti per l’ancoraggio al terreno/platea in CA. La vasca è dotata di sistema di rilascio controllato della portata tramite foro opportunamente tarato e dotato di ispezioni a passo d’uomo con coperchio a ribalta diametro 600 mm.

L’impianto SEI…LAM, avrà le seguenti dimensioni e potenzialità:
– tubi in max Ø 630
– volume totale lt….
– L… x L… x h…
– tubi in/out Ø…
– portata in uscita: … l/s

LAM
Non disponibile

Riferimenti Specifici

Scarica

MODULO

Modulo da compilare

Scarica (2.07M)

LAMINAZIONE

Esempi composizione Laminazione

Scarica (5.61M)

10 altri prodotti della stessa categoria: