CFG ER029R | RESISTENZA DI RICAMBIO 400W PER HALO1200 (ER029)

Quantità

Per ordini con importo pari o superiore a 100€ la spedizione è gratuita

Sei un'azienda?

RICHIEDI UN'OFFERTA

ER029R RESISTENZA DI RICAMBIO 400W PER HALO1200 (ER029)

Descrizione del prodotto:

Elemento radiante: resistenza alogena
Alimentazione: 220-240V - 50 Hz
Potenza effettiva: 400 W
Superficie irraggiata: circa 15 mq

Le stufe elettriche alogene sono una delle soluzioni più economiche sul mercato sia per i costi, sia per l’avanzata tecnologia delle lampade alogene che emettono calore tramite la corrente elettrica per effetto joule. Con effetto Joule si intende la capacità di un conduttore di emanare il calore attraverso il passaggio della corrente. E per avere sempre più calore, si deve aumentare sia la resistenza del conduttore sia l’intensità della corrente elettrica.
Con una stufa alogena questo processo di diffusione del calore viene generalmente velocizzato per mezzo di alcune ventole.

Il principale vantaggio di questo meccanismo è la rapidità con cui è possibile riscaldare piccoli ambienti, come bagni, uffici e studi, assolvendo la funzione di produzione di calore immediata e sana e di illuminazione soft, ideale per la camera da letto.
Un funzionamento che invece non si ha, ad esempio, con i convettori che impiegano più tempo per riscaldare, anche se riescono a mantenere la stanza calda più a lungo.

Semplicemente spiegando il funzionamento di una stufa alogena, si evince che questi modelli non sono ideali per riscaldare medi o grandi ambienti.
Il loro utilizzo deve essere limitato agli ambienti più piccoli, ma soprattutto a chi vuole calore con effetto immediato.

ER029R
Disponibile

Scheda tecnica

EAN
8016818107956

Riferimenti Specifici

10 altri prodotti della stessa categoria: